skip to Main Content

La nostra storia

“La lunga storia della nostra azienda inizia agli albori degli anni ’60 quando nostro padre Walter e nostra madre Miranda, decisero di rilevare un piccolo spaccio alimentare a San Marino.
Giorno dopo giorno, con tanta fatica, coraggio e passione, dedicando una vita intera al commercio, hanno costruito questa realtà che è cresciuta con loro, con noi. Oggi questa azienda si afferma come un’impresa moderna pronta ad affrontare con esperienza il futuro del commercio, mettendo insieme la storia e i sogni della nostra famiglia. Tradizione e innovazione.”

(Marco e Paolo Meloni)

organigramma

La nostra logistica

Alla base di tutta la nostra struttura distributiva c’è la logistica: per questo abbiamo da subito concentrato energie e risorse per la razionalizzazione e ottimizzazione di ogni passaggio. Lo scopo naturalmente è snellire e potenziare le performances costantemente.Questi sono i principali vantaggi del nostro sistema:

Più servizi per i nostri partner

Possibilità di ricezione carichi diretti da fabbrica

Grande cura nell’imballo e attenzione nell’integrità del carico

Alta efficienza nella ricezione merce dei fornitori

Minori rotture di stock

Risparmio di costi diretti e indiretti

Maggior rapidità nelle spedizioni ai clienti con consegne in 24/48h

Spedizioni con corriere dedicato

Ottimizzare per emergere

In un mercato sempre più competitivo, diventa necessario ottimizzare le risorse per riuscire ad emergere.
Proprio per questo diventa fondamentale, per il singolo dettagliante o per colui che vuole approcciare un’attività al dettaglio, affidarsi ad una struttura già avviata e organizzata sia in termini di uomini che di know how acquisito negli anni. In questo modo il singolo commerciante può disporre, con oneri organizzativi ed economici contenuti, di servizi oggi indispensabili per continuare a stare sul mercato in modo competitivo e con una formula sempre innovativa verso il proprio cliente.

Ufficio acquisti:

per ottenere dall’industria le migliori condizioni, in termini di articoli, novità e promozioni.

Consulenza commerciale:

strategie assortimentali indirizzate ad incrementare marginalità e rendita al mq.

Piattaforma logistica:

per abbassare gli stock sul Punto Vendita e poter contare sulla puntualità e precisione delle consegne merci.

Organizzazione punto vendita:

tecniche di ottimizzazione del layout (studio della disposizione delle famiglie merceologiche) e display (studio della disposizione degli articoli all’interno della scaffalatura).

Ufficio marketing:

iniziative e volantini promozionali per incentivare e fidelizzare in modo continuativo i propri clienti attivi e potenziali.

Back To Top