Ravenna raddoppia!

Sabato 23 settembre, taglio del nastro per il secondo punto vendita PiùMe di Ravenna, in Piazzale Pietro Nenni 5. Per l’inaugurazione ufficiale è stata organizzata una grande festa con musica, intrattenimento, promozioni esclusive, omaggi e un piccolo buffet per tutti i clienti.

Questa nuova apertura conferma l’impegno di Meloni Walter spa nel promuovere e sviluppare localmente il progetto commerciale PiùMe. Si tratta, infatti, del 24° negozio nella regione Emilia-Romagna che va ad ampliare questa catena, composta da oltre 300 punti vendita in tutta Italia.

Duecento metri quadri, otto banchi per il make-up, sei vetrine per la profumeria, 10.000 referenze: anche questo nuovo locale rispecchia tutte i tratti identificativi del brand.

“Poniamo un’estrema attenzione alla cura e al rispetto del format PiùMe,” – spiega Paolo Meloni, titolare della Meloni Walter spa – “un layout pensato nell’ottica di ‘cliente al centro’, al fine di guidarlo nei suoi acquisti e rendere il più piacevole possibile la sua shopping experience.
L’aver suddiviso i punti vendita in aree dedicate ben precise e l’aver usato una comunicazione a scaffale, semplice e intuitiva, ci ha permesso di garantire una lettura chiara degli spazi espositivi mentre, con una combinazione strategica di materiali, colori e illuminazione, siamo riusciti a creare un ambiente gradevole in cui il cliente prolunga volentieri la sua permanenza. Gli spazi sono ottimizzati e facilmente fruibili, in un percorso di vendita che guida il consumatore con indicazioni chiare ed efficaci.
Inevitabilmente l’ampliamento della rete retail, attraverso la ricerca di nuovi locali, deve tener conto di questi presupposti per mantenere un layout distintivo e immediatamente riconoscibile.”