PIÙME SI PRESENTA A MARCA – BOLOGNA FIERE
PiùMe, il brand gestito dai soci del Consorzio Promotre, fa la sua prima apparizione a Marca by BolognaFiere. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Adm – Associazione Distribuzione Moderna -, ha dedicato due giornate (16 e 17 gennaio) alla promozione e all’esposizione di prodotti food e non food “a Marca del Distributore”. Questa ventesima edizione ha visto partecipare 24 insegne della GDO, suddivise in sette padiglioni e 26.000 metri quadrati.
Due giorni all’insegna di convegni, seminari e workshop estremamente interessanti, da cui siamo tornati pieni di entusiasmo e nuovi spunti.
Una vetrina molto importante, quindi, ma anche un’occasione per confrontarsi con altri esperti del settore e per incontrare le tante eccellenze Made in Italy che caratterizzano il nostro territorio, a cui presentare il marchio, i punti vendita e i prodotti già realizzati o ancora in fase di progettazione.
Federico Zunino, direttore generale del Consorzio Promotre, ha precisato:
“I punti vendita PiùMe hanno metrature abbastanza diverse tra di loro e si trovano anche in contesti differenti, motivo per cui la quota assortimentale della Mdd varia dal 15 al 25%. Sicuramente, a livello di volumi, per le categorie ‘commodities’ come la carta, le quote sono tra le più performanti; la sfida è quella di aumentare quelle sui prodotti per la persona. Già da qualche anno sul mercato è in atto un processo di polarizzazione dei consumi. Ovvero, si assiste a un aumento di quota dei prodotti premium e dei primi prezzi. In un canale specializzato come i drugstore, sicuramente la priorità di sviluppo per PiùMe sarà il segmento premium e professionale, mantenendo un presidio sui primi prezzi”.